Academy Of di Gaetano Grillo - HOme Page Seguici su Facebook
CERCA
ARCHIVIO RIVISTA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ARCHIVIO NEWSLETTER
ACADEMY GUSTO
PROGETTO ALFABETO GRILLICO
ARENA PO - BORGO D'ARTE
Associazione CASADARTISTA
PROFILES / PROFILI

L'opinione dei giovani artisti: WANG HAO 
L'opinione dei giovani artisti: WANG HAO

WANG HAO è un giovane pittore che ha una sua straordinaria sensibilità, capace di una visionarietà sorprendente, un'altro rampollo della mia stagione all'Accademia di Brera. Già attivo con mostre in Cina e Italia dove lavora con la galleria Cannaviello di Milano.
Gaetano Grillo

L'emerzenza di questo momento sta cambiando il paradigma o consideri che una volta passata tutto riprendera' com prima?

L'emersione del COVID 19 ha un grande impatto sulla qualità di vita delle persone, mette dura prova la vita delle persone e crea psicologicamente una sensazione senza precedenti di panico e consapevolezza della crisi. Lo scoppio dell'epidemia ha dato al mondo un pulsante di pausa, ha cambiato il ritmo delle attività umane e allo stesso tempo ha indotto gli umani a ripensare al significato della sopravvivenza futura e ai problemi che si presentano dallo sviluppo in generale. Quando l'epidemia sarà finita e gli esseri umani finalmente supereranno la prova della vita, l'ideologia e le regole delle azioni prestabilite cambieranno.

Cosa cambiera' e perche'?

L'epidemia è prima di tutto un cambiamento nell'ideologia, la riflessione del pubblico sull'attuale sistema, come la libertà democratica e la dittatura. Dopo lo scoppio della pandemia, in Cina, il governo ha adottato una serie di misure antiepidemiche, come la chiusura delle città, la limitazione dei viaggi, dei trasferimenti ecc. Per alcune persone, queste misure di controllo rappresentano una sfida alla democrazia e alla libertà, ma è innegabile che queste prevenzioni di controllo siano efficaci e necessarie, quindi faranno sì che le persone riesaminino il concetto di democrazia e libertà. In secondo luogo, l'epidemia ha influenzato la stabilità e lo sviluppo economico. Di fronte alla diffusione dell'epidemia, tutte le attività umane sono state sospese a livello globale e la stagnazione economica causerà una reazione a catena e molti problemi: carenza di risorse, un aumento del numero di disoccupati e una crisi alimentare. L'epidemia ha provocato uno squilibrio nei consumi e ha influito sull'allocazione delle risorse, il che potrebbe provocare una nuova crisi economica. Questi problemi influenzano direttamente la nostra sopravvivenza.

Cosa succedera' nel mondo dell'arte ,cambiera' il mercato ?cambiera' il sistema?

L'impatto dell'epidemia sull'economia ha influenzato la vitalità e la stabilità del mercato dell'arte. La riduzione delle attività artistiche e la chiusura deglle istituzioni artistiche ha ostacolato la comunicazione e la circolazione delle opere d'arte all'esterno. L'indebolimento del consumo spinge gli acquirenti a consumare opere d'arte in modo più razionale. Il circolo virtuoso dell'ecosistema artistico dovrà affrontare varie sfide.


Wang Hao